biscotti alla zucca

questa è la settimana delle ricette con la zucca!
Ho fatto questi biscottini pensando a qualcosa di dietetico, ho messo fra gli ingredienti la zucca per sostituire un po di burro, mi piaceva poi il colore un po arancione.



Ingredienti:

400g farina
100g Zucca cotta e ridotta in polpa
200g zucchero
130g burro
1 uovo

Ho sciolto il burro e ho unito lo zucchero e l'uovo sbattuto con la frusta ho aggiunto la zucca e piano piano la farina setacciata.

Ho decorato le lumachine con glassa al cioccolato bianco e nero ottenuta sciogliendo 80 g di cioccolato con due cucchiai d'acqua e usando un cono di carta da forno.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta BISCOTTIAMO??? del Criceto goloso




Commenti

  1. carinissime queste lumachine!!! devo provarli anch'io i biscottini alla zucca! grazie per aver partecipato alla mia raccolta!! a presto.

    RispondiElimina
  2. ciao e grazie a te, sparo di partecipare con altri biscotti ancora!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!