Biscotti con farina di soia


Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo libero, e quindi anche in cucina riesco a fare poco, ma la cosa che non manca mai nel mio forno sono il pane ed i biscotti.
Per questi biscotti ho usato la farina di soia, non l'avevo mai provata prima, il gusto è particolare, ma buoni!


Ingredienti:

150g fecola di patate
100g farina di soia
50g burro
30g olio EVO
100g zucchero
50g noci sbriciolate
2 uova
1 cucchiaino di cremor tartaro

Ho impastato tutti gli ingredienti con la planetaria e ho avvolto l'impasto in una pellicola trasparente, l'ho fatto riposare in frigo per un'ora e poi l'ho steso con il mattarello e tagliato i biscotti con una formina. Li ho cotti in forno a 180° finché si sono dorati (circa 20 minuti ma dipende dal forno).

Li ho fatti raffreddare e chiusi nella biscottiera per le prossime colazioni!

Commenti

  1. Deliziosi... ne prendo un po' e mi copio la ricetta. La torta con la pasta fillo si può fare con a sfoglia , solo che è molto più grassa.A PRESTO cLEMENTINA

    RispondiElimina
  2. Assolutamente da copiare ricetta naturalmente senza glutine! Sei un genio!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  3. @ Clementina Sarei curiosa di fare la pasta fillo in casa, proverò la tua ricetta con la sfoglia!
    @ Fantasie, ti ringrazio, ma mi fai arrossire, genio proprio no, sei tu l'artista delle ricette senza glutine, io neanche me ne ero accorta!
    @ Federica Grazie!

    RispondiElimina
  4. carini, da provare anch'io non ho mai sperimentato con la farina di soia!

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta me la segno, so che anche qui sarebbe graditissima! Lauradv

    RispondiElimina
  6. @ Iana Grazie
    @ Laura erano buoni, con un sapore particolare, anche a me sono piaciuti tanto.

    RispondiElimina
  7. Questi biscotti sono fantastici devo provarli anch'io con la farina di soia. Buon fine settimana, Clementna

    RispondiElimina
  8. la soia ha un sapore unico, io l'adoro in tutte le sue forme!!!buona colazione allora...bacio

    RispondiElimina
  9. Ora che ho la farina di soia li provo.., c'ho fatto il pane ed è spettacolare!

    RispondiElimina
  10. @ Clementina Grazie
    @ Mike anche a me piace molto la trovo una valida alternativa
    @ Iana fammi sapere allora!

    RispondiElimina
  11. dove trovo cremor tartaro?

    RispondiElimina
  12. Ciao, non saprei dirti, io l'ho comprato in un negozio biologico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!