filetto di aringa agli agrumi

Purtroppo la foto non è meravigliosa, è scattata di corsa, ma vi assicuro che il piatto merita. Ho comprato i filetti di aringa al supermercato, e così ho pensato di cucinarli con questa salsa agli agrumi con cui di solito faccio anche il pollo.

Ingredienti:

5 filetti di aringa
2 arance
1 limone
semi di finocchio
prezzemolo
sale affumicato
farina
olio EVO

Ho infarinato leggermente i filetti di aringa e li ho fatti cuocere con un filo d'olio in una padella antiaderente girandoli una sola volta a metà cottura. Ho versato sui filetti il succo delle arance e del limone durante la cottura, facendo in modo che si addensasse. A cottura quasi ultimata ho aggiunto i semi di finocchio e il prezzemolo (tritato troppo grosso). Ho salato con del sale affumicato a fine cottura!

Commenti

  1. Ma erano freschi, surgelati o imbustati? Io ho gli ultimi posso fare questa ricetta anche con questi???

    RispondiElimina
  2. l'aringa l'ho sempre mangiata affumicata (e mi piace un sacco) ma mai fresca. Il fatto che tu l'abbia condita con gli agrumi mi intriga però sai? perchè stona il "pescioso" del pesce rendendolo più aromatico e fresco, ottima idea l'aggiunta dei semi di finocchio, mi piacciono un sacco col pesce e il tocco finale col sale affumicato è la ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono stata un po' assente nell'ultimo periodo, ma ora riprendo in mano il mio blog e torno con il pdf della mia raccolta "con un chicco di riso, alla quale hai partecipato anche tu...baci a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Io l'aringa non l'ho mai cucinata e l'ho mangiata solo un paio di vilta...una volta sotto olio di ikea!!!!
    Il sapore lo ricordo forte ma con gli agrumi dovrebbe stare bene...dovrò provare!!!

    RispondiElimina
  5. Caraaa un bacione ed unsaluto veloce dalla Siciliaaaaaaaaaaaaaa ^_^

    RispondiElimina
  6. Bel piatto, davvero!
    Annoto la ricetta.
    A presto e buon w.e.

    Betty

    RispondiElimina
  7. @ fantasie erano freschissimi! Imbustati non li ho mai provati!
    @ Cuochella, grazie sei gentilissima
    @ Piera, grazie, vengo a scaricarlo
    @ Olivia, piacere di conoscerti, proverò anch'io quella di ikea, la prossima volta che ci passo!
    @ Pagnottella Ciaooo, ma dove trovi il tempo per venire a trovarmi mentre sei in viaggio !?
    @ Betty Grazie!

    RispondiElimina
  8. Sono curiosa anch'io... mai trovati dei filetti di aringa freschi! Ma certo, se mi dovesse capitare, adesso so cosa farne! Bella ricetta, brava!
    Buon fine settimana
    Sabrine

    RispondiElimina
  9. @ Sabrine Ciao, io li ho comprati al supermercato, se ti capita di vederli prendili che sono ottimi!

    RispondiElimina
  10. Quanto mi ispira questo filetto di aringa!!! bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!