Seitan e piselli



Diciamo che è un periodo in cui sto provando tutti gli accoppiamenti col seitan, in genere lo faccio quando ho poco tempo e lo abbino al riso integrale in modo da fare un piatto unico per cena.
Questo piatto semplice semplice è anche bello da vedere...
Ingredienti:
450g di piselli sgusciati
2 carote
1 costa di sedano
1 cipolla
prezzemolo
250g di seitan
salsa di soia
un pizzico di sale integrale
olio EVO

Preparazione:
Ho fatto soffriggere in pochissimo olio cipolla carota tagliata a cubetti e sedano, poi ho aggiunto il seitan e l'ho fatto insaporire per una decina di minuti aggiungendo un po' di salsa di soia, a questo punto ho aggiunto i piselli e il sale, e ho completato la cottura, solo alla fine ho aggiunto il prezzemolo tritato. Ho accompagnato il piatto con il riso integrale...





 Approfitto di questo piatto per partecipare alla splendida iniziativa Salutiamoci, che mi ispira sempre di più a trasmettere con la cucina non soltanto nuove ricette, ma abbinamenti di cibi per cercare di prevenire alcune malattie, leggete voi stessi tutti i dettagli e partecipate!



Commenti

  1. grazie! seitan e piselli, abbinamento perfetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, spero di riuscire a fare qualcos'altro prima della fine del mese!

      Elimina
  2. grazie Zucchero! benvenuta nel gruppo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi che vi impegnate così tanto!
      Sono contenta di essere nel gruppo ;-)

      Elimina
  3. toc toc....volevo dirti che da Stella è pronto il pdf del Salutiamoci di maggio: fave e piselli. Sei pronta ora per partecipare a giugno? Ti aspettiamo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!