biscottini vegani datteri e noci



Ecco i biscottini che vorrei preparare alle mie amiche sportive per Natale...qualcosa di dolce e coccoloso, ma con pochi sensi di colpa...
quando sarà il momento li preparerò racchiusi in dei pacchettini, sarà un piccolo pensierino...
La prova è andata bene, è piaciuta a tutte le persone che la hanno assaggiata! Non cambierò nulla nella ricetta!

Ingredienti:
125g farina d'avena integrale
125g farina di riso
3 cucchiai di malto d'avena
200g di datteri denocciolati
100g di noci
70g di olio di semi bio
due cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale
latte di riso q.b.

Per fare questi biscottini ho usato il robot da cucina con le lame, prima ho tritato i datteri, poi ho aggiunto le noci e tutti gli altri ingredienti, poi alla fine ho aggiustato la consistenza dell'impasto aggiungendo qualche cucchiaio di latte di riso fino ad ottenere un impasto morbido da cui ho ricavato tante palline, che poi ho schiacciato per fare i biscottini che ho infornato a 180° per 15 minuti.
Consistenza perfetta, ma devo dire che anche il sapore era eccezionale...
E voi cosa preparate di buono da regalare a Natale?




Commenti

  1. Woow!
    Questi biscotti sono proprio impeccabili sotto ogni aspetto! Non è che te ne è avanzato un pacchettino??
    Mi sa che mi devo procurare la farina d'avena.. o forse l'hai fatta macinando i fiocchi? che dici, potrebbe andare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ritengo che tu possa procurarti la farina oppure macinare i chicchi con un molinetto, io l'ho fatto per il grano e la farina e' venuta fantastica ! Per il pacchettino vieni pure quando vuoi che li rifacciamo insieme!

      Elimina
  2. Ciao! Begli abbinamenti! Sono sempre alla ricerca di nuove idee di dolci vegani!
    Buona serata e grazie!
    Sissa

    RispondiElimina
  3. Ho visto il tuo blog, anche tu sarai mia fonte di ispirazione! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Sono contenta di fare la vostra conoscenza, per qualunque cosa vogliate dirmi, lasciate un commento, siete i benvenuti!